Manchester Utd, la terza maglia 2016/2017

Manchester Utd, la terza maglia 2016/2017

MANCHESTER UNITED TERZA MAGLIA 2016 17

Assieme a quelli di Real Madrid, Milan, Juventus, Chelsea e Bayern Monaco, Adidas ha rilasciato il29 luglio il terzo kit del Manchester United per la stagione 2016/2017. La divisa è ispirata ai primi anni del club quando ancora si chiamava Newton Heath LYR Football Club e il colore sociale predominante era il bianco.

La nuova uniforme omaggia, dunque, la grande favola della società: da piccola squadra di ferrovieri a uno dei più noti e importanti club al mondo; una trasformazione peraltro ricorrente in tutti e tre i kit dello United di quest’anno.

LEGGI ANCHE Manchester United, Ibra svela il kit 2016/17

Il kit, prevalentemente bianco e decorato di una particolare tonalità di grigio (denominata Bold Onix), si fa apprezzare per il disegno a nido d’ape sulle spalle, che, prendendo ispirazione dal logo della città di Manchester e, nello specifico dalle api operaie, ci ricorda come si possa attraverso il duro lavoro, una forte determinazione e un calcio coraggioso crescere e migliorare fino a diventare una società così acclamata. Oltre, ovviamente, ad onorare il Dna della città, che fu fra le protagoniste della Rivoluzione Industriale e ha sempre avuto, nei secoli, una forte vocazione operaia.

Lo scollo (a V) è realizzato in grigio, così come i dettagli sull’orlo delle maniche, lo stemma sociale, il logo Adidas e le tre strisce, anche qui poste sui fianchi sotto le maniche. Grigi sono anche i pantaloncini, mentre i calzettoni sono prevalentemente bianchi.

MANCHESTER UNITED TERZA MAGLIA 2016 17

Oltre alla versione replica, sarà disponibile per la vendita anche il kit ufficiale “adizero”, identico a quello indossato dai calciatori, che inaugureranno la maglia contro il Bournemouth il 14 agosto in occasione della prima partita in trasferta della stagione 2016/17.