Under Armour svela le maglie del St. Pauli 2017 18

Under Armour svela le maglie del St. Pauli 2017 18

A sole tre settimane dall’inizio ufficiale della Zweite Bundesliga (il 28 Luglio) sono state presentate ufficialmente le nuove maglie St Pauli 2017 18 firmate, per il secondo anno consecutivo, Under Armour.

I kit per la nuova stagione sono tre: uno per le gare casalinghe, uno per i match in trasferta e uno per la DFB Cup, ovvero la terza maglia cosiddetta “di coppa”.

maglie st pauli 2017 18

La maglia Home del St Pauli 2017 18 è marrone

La divisa home del St. Pauli 2017-2018 è tradizionalmente marrone scuro, con un girocollo elastico dello stesso colore ed un disegno biancorosso che “cola” come un murale su buona parte del busto frontale. La schiena è invece interamente marrone e ospita i font ufficiali del club in bianco.

I pantaloncini ed i calzettoni che completano la prima maglia del St. Pauli 2017 2018 sono anch’essi marroni, con dettagli biancorossi.

maglie st pauli 2017 18

La maglia Away del St Pauli 2017 18 | I mattoni

Il kit da trasferta si distingue cromaticamente da quello casalingo ed è bianco, con l’inserimento di due fasce che ricoprono le spalle ed il petto, rispettivamente marroni e rosse su una base a mattoni presente su tutta la parte anteriore della casacca.

Su entrambe le spalle della maglia away del St. Pauli 2017 2018 il marrone si interrompe per lasciare lo spazio alle patch di competizione, come succede sulla parte posteriore dove campeggiano nomi e numeri marroni su base bianca. Il kit è ultimato da pantaloncini e calzettoni bianchi.

maglie st pauli 2017 18

La terza maglia del St Pauli 2017 18 | Camouflage

La terza maglia del St. Pauli 2017 2018 cambia a livello stilistico rispetto alle prime due e adotta un fine colletto nero aperto a V sulla parte frontale, abbinato al colore scuro della divisa camouflage.

Il design innovativo di Under Armour prevede una rivisitazione del motivo mimetico classico, orientando anche su questa maglia l’idea della colata di vernice in stile murale, molto apprezzato a livello estetico.

Il crest societario sul petto mantiene i colori tradizionali e spicca cromaticamente rispetto agli altri stemmi (brand UA e jersey sponsor Congstar). Infine i pantaloncini ed i calzettoni neri si abbinano alla maglia per completare il terzo kit.

maglie st pauli 2017 18

Le maglie St Pauli 2017 18 sono prodotte sulla base della tecnologia HeatGear di Under Armour e pesano all’incirca 100 grammi. L’incredibile leggerezza delle divise si ottiene grazie al Signature Moisture Transport System, un sistema studiato per mantenere il corpo degli atleti sempre asciutto, sprigionando parte del sudore verso l’esterno attraverso 4 vie strategiche per la ventilazione.

Tutte e tre le maglie St Pauli 2017 18 sono fortemente ispirate all’omonimo quartiere di Amburgo nel quale è nato il club, come spiega il presidente Oke Göttlich: “Quando abbiamo firmato l’accordo sulla produzione delle nuove maglie con Under Armour più di 18 mesi fa, ho apprezzato particolarmente l’inserimento da parte dei designer di molti elementi ispirati al nostro club, allo stadio Millerntor ed al quartiere di St. Pauli”.

Guarda il nostro lavoro con l’edizione speciale del St Pauli by Hummel