La top 5 delle maglie più belle della Serie A 2016/17

La top 5 delle maglie più belle della Serie A 2016/17

MAGLIE PIÙ BELLE 2016 SERIE A

Maglie più belle 2016 | Siamo quasi a metà stagione e per i club di Serie A è il momento di redarre i primi bilanci, in campo sportivo ed economico. La classifica ci illustra chiari indizi, dai quali possiamo confermare che la capolista Juventus ha finora rispettato tutte le aspettative a suo carico, creando sotto di se un’accesa competizione tra le inseguitrici, con un mix di sorprese (Atalanta, Lazio e Milan) e delusioni (Inter, Fiorentina e Sassuolo).

Al giro di boa, però, torna la nostra consueta classifica “nerd”, ovvero la Top 5 delle maglie più belle 2016 indossate fin qui nel campionato italiano.

Nella storia del calcio italiano si sono consacrate alcune tra le casacche più belle ed originali di sempre, con una varietà unica di colorazioni, ma per questa stagione abbiamo scelto per voi 5 maglie da trasferta, in attesa di rivedere la vera tradizione sulle divise casalinghe. Buona lettura e buona visione.

 Leggi anche:  – “tutte le maglie della Serie A”

5. SAMPDORIA away – Joma.

 

Maglie Sampdoria 2016 17

Considerata da sempre una delle maglie più simboliche della serie A, la Sampdoria in collaborazione con Joma ha realizzato una maglia da trasferta completamente rinnovata rispetto agli ultimi anni. Il bianco fa da base  a quattro “pennellate” blucerchiate in orizzontale. Lo stesso stile è stato scelto per il font che caratterizza i nomi e numeri sul retro, blu royal contornati di bianco.

4. JUVENTUS away – Adidas. –> Qui l’articolo dedicato Qui il link per comprare la maglia

Maglie Serie A 2016/17

Le trasferte dei bianconeri campioni d’Italia in carica si tingono di blu. Questa colorazione è stata scelta per rendere omaggio alla divisa con cui la Juventus conquistò la Champions League nella stagione 1995/1996, quell’anno con dettagli gialli. Lo stile è ripreso dalla casacca home, in due tonalità di blu con girocollo bianco e le 3 strisce Adidas sui fianchi. Se la scelta cromatica è stata beneaugurante per la stagione del club ce lo dirà il tempo, per ora continuiamo a lustrarci gli occhi.

MAGLIE PIÙ BELLE 2016 SERIE A

3. MILAN away – Adidas. –> Qui l’articolo dedicato Qui il link per comprare la maglia

milan away 2016 2017

Il contrasto tra rossonero e bianco è da sempre il leitmotiv delle divise del Milan. Il bianco è il colore delle casacche vittoriose delle finali europee e mondiali, ma anche la contrapposizione al diavolo, simbolo indiscusso del club milanese. I dettagli oro che accompagnano finemente la maglia da trasferta del Milan sono il tocco finale nella realizzazione di uno dei completi più puri ed eleganti della Serie A.

 

2. CHIEVO VERONA away – Givova

Seconda maglia Chievo 2016/17

Il presidente Campedelli, noto sostenitore dello stile british nel calcio, ma anche della tradizione del club scaligero, ha confermato (grazie al brand Givova) la sua accuratezza nella scelta delle maglie da gara del Chievo. Ci ha colpito in particolar modo la casacca da trasferta, principalmente blu navy, quindi più elegante rispetto alla tinta di blu dei colori sociali. La maglia è poi attraversata verticalmente da una linea gialla, sulla quale è ricamato il simbolo antico di Verona, la scala, bianca su base granata.

 

1. ROMA away – Nike –> QUI L’articolo dedicatoQui il link per comprare la maglia

Da bravi FootbAll Nerds siamo fermamente convinti che l’evoluzione stilistica e tecnologica delle maglie da calcio sia a volte necessaria, ma quando ci troviamo di fronte ad una divisa come quella realizzata da Nike per le gare fuori casa della Roma torniamo ad essere dei romantici tifosi della tradizione. La lupa stilizzata sul petto è perfettamente integrata tra i colori bianco (crema) e bordeaux, e in uno stile moderno e minimal, anche se chiaramente ispirato alla storia del club giallorosso.

MAGLIE CALCIO PIÙ BELLE 2016

EXTRA – Bologna third – Macron

Terza maglia Bologna 2016/17

Merita una menzione particolare la nuova terza maglia del Bologna, presentata ufficialmente la scorsa settimana ed indossata per la prima volta domenica 18 dicembre nella trasferta vittoriosa contro il Pescara per 3-0. La casacca è grigio scuro con dettagli rossoblu sullo scollo a V e sull’orlo delle maniche. La particolarità della maglia, però, si trova sulla parte bassa del busto ed è rappresentata da una raffigurazione della Torre di Maratona in una tonalità più chiara. Scelta coraggiosa (e molto apprezzata) da parte dell’italiana Macron, con sede proprio in provincia di Bologna.