Tutte le maglie della Ligue 1 2017/18

Tutte le maglie della Ligue 1 2017/18

Venerdì 4 agosto, con Monaco-Tolosa, il pallone riprenderà a rotolare sull’erba degli stadi più importanti della Francia. L’ottava edizione della Ligue 1, il maggiore campionato transalpino, è ormai alle porte. Scopriamo insieme tutte le maglie Ligue 1 2017 2018 lanciate finora.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Amiens

Il piccolo team, neopromosso dalla Ligue 2, non ha ancora mostrato ufficialmente le divise per la stagione 2017-2018. Dovrebbe trattarsi secondo quanto filtra di due divise Adidas teamwear molto semplici: bianca con dettagli neri la prima, con colori opposti la seconda. Le scopriremo forse solo in campo, nella prima gara contro il PSG.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Angers

Maglie Ligue 1 2017 2018

I bianconeri dell’Angers tornano in campo con tre nuovi kit firmati dall’italiana Kappa. La maglia home dell’Angers 2017 2018 è una rivisitazione del classico stile a strisce verticali bianconere con quest’ultime che quasi si interrompono all’altezza dello sponsor lasciando una piccolissima parte in corrispondenza del petto. Per la seconda maglia si opta ancora per una soluzione scura con corpo nero e maniche grigie. Molto probabilmente dunque per distinguersi da colori simili i bianconeri utilizzeranno la divisa third totalmante giallo fosforescente.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Bordeaux

Dopo il sesto posto dello scorso campionato i “girondini” di Bordeaux, le cui divise hanno spesso colpito, si presentano ai nastri di partenza con una nuova maglia Home 2017 2018 marchiata Puma che ricorda vagamente quella dell’italiano Brescia. Per la divisa away dovrebbe essere ancora una volta utilizzata la divisa biancorossa vista la scorsa stagione, con una scelta cromatica che riprende i colori dello stemma cittadino. Particolare è invece la third che riporta sulla maglia del Bordeaux il fucsia che tanto aveva fatto parlare durante le scorse stagioni.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Caen

Particolare il template scelto da Umbro per le maglie Ligue 1 2017 2018 del Caen: quattro strisce centrali rosse su fondo blu, accompagnata da pantaloncini totalmente rossi e calzettoni blu. Per la divisa away da indossare lontano dalle partite allo stadio Michel d’Ornano, il Caen vestirà un completo  totalmente orange con una texture a righe verticali tono su tono. Pantaloncini e calzettoni dello stesso colore.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Dijon

Maglie Ligue 1 2017 2018

Dopo la salvezza ottenuta lo scorso campionato, il Dijon si ripresenta ai nastri di partenza con tre divise firmate da Lotto. Le tre maglie non si caratterizzano per uno stile particolarmente originale con un simile template con colletto a coreana per tutte e tre le versioni. La prima maglia sarà totalmente rossa, bianca la away mentre per la third si è scelto un elegante blu scuro.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Guingamp

Maglie Ligue 1 2017 2018

Originali e ricche di dettagli personalizzati le nuove divise del Guingamp. Il marchio Patrick presenta tre maglie tutte con lo stesso template con una tinta unita interrotta da una fascia centrale. La maglia home 2017-2018 abbiamo una maglia rossa con banda centrale nera e bordi bianco-rosso-neri sulle maniche. Stesso template per la seconda casacca dove al posto del rosso troviamo il bianco. Maglia Third completamente azzurra  con una tonalità più scura utilizzata per l’inserto centrale. Su tutte e tre le divise, sotto la nuca, è presente il simbolo del “triskele” che è anche parte dello stemma societario.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Lille

La partership tra New Balance e Lille continua con 3 nuove divise molto pulite rispetto agli standard francesi. La Maglia home del Lille 2017-2018 è prevalentemente rossa con un originale pattern di righe tono su tono nella parte superiore del busto. Sobria l’away totalmente bianca con inserti rossi mentre per la maglia third la scelta è ricaduta su un blu navy con un sottile pattern di puntini bianchi ed inserti azzurri.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Lione

Adidas punta alle semplicità e fa benissimo: la maglia del Lione è una delle più riuscite tra quelle del campionato francese. La maglia Home 2017-2018 è bianca con 3 stripes grigie sulle spalle e fascia centrale rossoblù nella quale si integra perfettamente lo sponsor. Elegantissima la scelta per la divisa away con blu navy intervallato da strisce orizzontali rosse che diventano man mano più fitte nella parte bassa della divise e strisce Adidas in bianco sui fianchi. La società dovrebbe presentare anche una divisa third prossimamente.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Marsiglia

L’ultimo ruggito di Adidas sulla maglia home del Marsiglia 2017-2018 (dalla prossima stagione vestiranno Puma) non è particolarmente degno di nota con una divisa semplicissima: totalmente bianca con bordi azzurri. Stesso stile sobrio per la divisa away completamente azzurra e accompagnata, dettaglio non trascurabile, da pantaloncini blu scuro. Per la terza maglia si è scelto un look totalmente viola. Da segnalare come il Marsiglia, salvo novità, quest’anno scenderà in campo senza sponsor, una rarità nel panorama francese dove molto spesso si vedono maglie da gioco letteralmente deturpate dai loghi degli sponsor.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Metz

Nike pensa ancora una volta ad un kit che richiama le tradizioni ed i simboli della storia del Metz. La maglia home 2017-2018 granata ha sul fianco sinistro ancora una volta la sagoma del Graoully, animale mitologico simbolo della città, mentre al posto dello stemma societario classico è ripresa nuovamente la “croce della Lorena”. La casacca away riprende lo stesso template ma punta sul bianco mentre per la maglia third è stato scelto il nero.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Monaco

Non si può sbagliare una maglia così iconica come quella del Monaco. Anche quest’anno Nike decide di dedicare uno stile classico alla Maglia Home 2017 2018 del Monaco con il “solito” template biancorosso intervallato obliquamente. Stesso template anche per la versione away che si caratterizza per un insolito colorre azzurro chiaro accompagnato da inserti rossi sul collo e lungo i fianchi.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Montpellier

Maglie Ligue 1 2017 2018

Gli arancio-blu del Montpellier si presenteranno ai nastri di partenza della prossima Ligue 1 2017 2018 con due nuove divise di zecca firmate Nike. Il template è quello fatto vedere dall’azienda di Portland su tante altre squadre. Per il Montpellier la scelta per la divisa home è puntare su un blu navy intervallato solo all’altezza delle maniche da un opaco arancione. L’away è completamente bianca con maniche arancioni. Da segnalare l’eccessiva presenza degli sponsor che rovina, e non poco, il lavoro fatto da Nike.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Nantes

Stile pulito e fresco quello pensato da Umbro per la maglia del Nantes. Il brand del diamante ha creato per i gialloverdi una maglia home 2017-2018 quasi completamente gialla, intervallata sulle spalle da un inserto verde. Lo stesso template è stato applicato alla maglia away, lanciata in una colorazione azzurra con spalle nere e inserti gialli.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Nizza

Maglie Ligue 1 2017 2018

Tre lavori semplici ed essenziali quelli realizzati da Macron per il Nizza. La maglia home 2017-2018 si caratterizza  per larghe strisce rossonere e per un colletto a polo bianco molto vistoso. Sulla divisa away le strisce sono invece bianco-grigie con il rosso-nero che adorna il colletto. Stile totalmente diverso per la third che presenta un diverso template con sottili pinstripes viola su un fondo nero. Da notare che sulla terza maglia lo stemma societario è ripreso in un’inconsueta colorazione nero-viola.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – PSG

Abbiamo già visto come Nike abbia cercato di osare di più sulla maglia home 2017 2018 del PSG, un sottile palo centrale rosso è infatti la vera e propria novità, insieme al rosso opaco utilizzato per le maniche.

Novità anche per la seconda maglia che presenta un’inedita colorazione totalmente gialla forse a voler onorare i numerosi giocatori brasiliani che militano nella formazione parigina: perfetta per il neoacquisto Neymar. Da notare sulla divisa away sono soprattutto i dettagli in prossimità del colletto con una sottile striscia rossoblù con la scritta “Paris” in corrispondenza della nuca.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Saint Etienne

Ancora una volta originale il lavoro fatto da Le Coq Sportif per la maglia del Saint Etienne. Lo stile è vintage e i dettagli sono riuscitissimi creando una maglia Home 2017 2018 totalmente verde con bordini che richiamano il tricolore francese. Lavoro elegante anche per la divisa away che si presenta in un look totalmente nero con dettagli oro. Per la terza divisa invece, si è optato per il bianco con strisce orizzontali nero-bianco-verdi sulla manica sinistra.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Rennes

Puma punta su un design pulito per la Maglia Home del Rennes 2017-2018 : maglia totalmente rossa con bordi bianco-neri in corrispondenza del colletto e delle maniche e maglia che sarà accompagnata da calzoncini e calzettoni rossi. Per la maglia away si tenta di osare un po’ di più con una soluzione totalmente nera con il rosso lasciato solamente ad adornare maniche e bordo del colletto.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Strasburgo

La neopromossa Strasburgo non ha ancora presentato le divise che i giocatori indosseranno nella prossima stagione.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Troyes

Maglie Ligue 1 2017 2018

La neopromossa Troyes scenderà in campo con due divise firmate dall’italiana Kappa. La maglia home 2017 2018 è composta da due colorazioni di blu simmetriche con al centro del petto lo stemma societario e bordi bianci per maniche e colletto. La maglia away è invece bianca con una banda centrale composta da una striscia blu più ampia e due strisce oro che richiama la colorazione dello Champagne per cui la regione è famosa.

Maglie Ligue 1 2017 2018 – Tolosa

Joma veste il Tolosa con una maglia home completamente viola che non si caratterizza per particolari features. Lo stile è semplice con un colletto a V e bordi bianchi sulle maniche. La società non ha ancora presentato l’away e l’eventuale third.