Macron, le maglie dell’Hajduk Split 2017/18

Macron, le maglie dell’Hajduk Split 2017/18

Tagli slim fit, inserti in micromesh e profili dorati, queste alcune delle peculiarità delle nuove maglie dell’Hajduk Split, realizzate dall’italiana Macron.

La squadra di Spalato, che affronterà i prossimi preliminari di Europa League, potrà sfoggiare tre kit molto interessanti.

MAGLIE HAJDUK SPLIT 2017-2018 HOME

La maglia casalinga mantiene il classico colore bianco, abbellito con dettagli dorati nell’interno del colletto, nei rinforzi delle maniche e della parte inferiore.

Molto bella la “chiusura” dello scollo, sempre dorata, realizzata con dei punti a X che donano alla maglia un richiamo vintage.

Immancabile lo stemma dell’Hajduk sul cuore e il logo Macron sul lato destro del petto e sulle spalle. Sul retro della maglia, sotto al colletto, è presente la scritta “Hajduk” color oro.

I pantaloncini e i calzettoni blu con inserti dorati vanno a completare il kit.

Compra ora la maglia Home

MAGLIE HAJDUK SPLIT 2017-2018 AWAY

Il kit da trasferta, presentato a Mariborsko Pohorje, sede del ritiro estivo della squadra croata, presenta il classico design a bande verticali blu e rosse con inserti dorati sottili tra una banda e l’altra.

Anche qui troviamo la scritta “Hajduk” in bianco, sul retro della maglia, sotto al colletto.

Colletto che, a differenza della prima maglia, è in stile coreano con apertura a V. Il kit si completa, anche qui, con pantaloncini e calzettoni blu con inserti dorati.

Compra ora la maglia Away

MAGLIE HAJDUK SPLIT 2017-2018 THIRD | ILI JESMO, ILI NISMO

 

La vera sorpresa però è la terza maglia, il prodotto finale del progetto “Ili Jesmo, Ili Nismo” (letteralmente “Siamo o non siamo”). I fans hanno creato la maglia da zero, dal colore al taglio fino al più piccolo dei dettagli.

macron-hajduk-split-17-18-third-kit (3)

La maglia, sempre slim fit è nera con i nomi dei partecipanti ripetuti tono su tono a creare una texture riempitiva in grigio. Gli inserti in micromesh sono rossi e blu, il colletto alla coreana è nero con bordatura grigia e corredato di bottoni di chiusura a scomparsa.

Immancabile la scritta “Hajduk” dietro alle spalle e i loghi, dello sponsor e della società, sul petto. I pantaloncini sono cool grey con inserti neri e rifiniture rosse e blu.

L’etichetta (presente dentro a tutte le maglie) riporta la scritta: “Hajduk zivi vjecno”, ossia “L’Hajduk vive per sempre”.

Grazie al team di Macron siamo riusciti ad ottenere un commento dal designer che ha messo in opera le volontà dei supporters croati, Angelo di Lorenzo: “La maglia è nata dall’esigenza del club di creare qualcosa super custom da dedicare ai tifosi”.

“Duemila supporters del Hajduk – prosegue – hanno aderito all’iniziativa promossa dal club riuscendo ad avere il proprio nome sulla maglia gara ufficiale. Un’operazione eccezionale ed unica nel suo genere da rendere le terza maglia un vero pezzo da collezione”.

La produzione, infatti, è limitata in pochi esemplari. Un’altra chicca sta nelle maglie Junior;  queste sono identiche a quelle senior ma i nomi stampati nella texture della maglietta sono solamente quelli dei piccoli fans spalatini.

Macron ed Hajduk hanno indetto il concorso, “Igra za navijače” (Game for Fans) per presentare la nuova maglia. La fortunata vincitrice, sorteggiata tra chi ha dato vita alla divisa spalatina: Alma Šarić è stata la prima tifosa a poterla ammirare (e ricevere), come mostra il video qui sopra.

Piaciute le maglie Nerds? Se volete saperne di più potete scoprire qui tutte le collezioni del HNK Hajduk Split.

Grazie a Luca Fizzarotti!