Tutte le maglie della Bundesliga 2017 2018

Tutte le maglie della Bundesliga 2017 2018

Come di consueto, in questo periodo, mettiamo insieme tutte le maglie uscite sul mercato e le dividiamo per ogni campionato. Ecco quindi la nostra sintesi delle maglie Bundesliga 2017 2018 lanciate finora.

Aggiorneremo il pezzo finchè non sarà completo di tutte le divise delle squadre tedesche per la prossima stagione.

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Amburgo

maglie bundesliga 2017 2018

Creata da Adidas e marchiata Fly Emirates la nuova maglia home dell’Amburgo per la stagione 2017-2018 combina in maniera interessante il rosso ed il bianco, colori tradizionali del club. Due bande rosse orizzontali di diversa ampiezza percorrono la parte frontale della divisa. La più grande delle due contiene il logo Adidas e lo stemma del Club, la più piccolo taglia la base del collo a V.

Le 3 iconiche strisce Adidas sono presenti solo sulle spalle, mentre alla base delle maniche è presente un’altra banda rossa. La maglia è stata ispirata dalla divisa utilizzata nel 1983, storica stagione del titolo. Diversamente dalle stagioni passate il logo di Fly Emirates sarà nero. A rendere più stuzzicante il tutto ci penseranno invece lo scollo rosso a V e gli inserti rossi sulle maniche bianche.

Adidas dice addio al rosa per la maglia away dell’Amburgo 2017 2018 dopo una sola stagione. La nuova divisa per il 2017/18 sarà ‘Dark Marine’, ‘Mystery Blue’ e bianca. In linea col recente stile di Adidas, si rifa ad uno stile retrò, con un pattern a rombi ben definito sul davanti. La vecchia away diventerà invece la nuova maglia maglia third.

Maglie Bundesliga 2017 2018

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Augsburg

maglie bundesliga 2017 2018

La maglia Home dell’Augsburg 2017-2018 è prevalentemente bianca con delle sottili righe verdi verticali nella parte frontale. Il rosso va a coprire tutta la parte delle maniche in versione “Raglan” ed il girocollo. Sul retro di quest’ultimo sarà presente la dicitura “1907”, anno di fondazione del Club.

Per la divisa Away dell’Augsburg 2017 2018 è stato invece scelto invece il template Trophy III in versione totalmente verde. La tonalità è stata variata scurendo la parte delle maniche. Anche qui sul retro del colletto comparirà la data di fondazione del club.

Stesso discorso per la terza maglia della squadra di Augusta per cui è stato scelto lo stesso template della Away con la variante del colore grigio. Molto particolare il disegno cucito della Noce presente sulla parte anteriore, simbolo già presente nello stemma della squadra.

Con Jako per il secondo anno di fila, di nuovo anche con Barmenia come main sponsor. Così la maglia home del Leverkusen 2017/18, quasi totalmente nera, con colletto a polo caratterizzato sulla parte più bassa da un piccolo triangolo rosso.
Sul fianco sinistro invece troviamo un disegno a righe rosse in diagonale.

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Bayer Leverkusen

Completamente diversa la maglia away, rossa quasi per intero fatta eccezione per gli orli neri delle maniche. Il dettaglio più evidente una lunga fascia nera che attraversa tutto il corpo della divisa in obliquo e che viene inframezzata da inserti orizzontali più chiari a dimensione crescente (verso il basso).

Pensata e creata ancora con un altro template la maglia third. Principalmente bianca, con lo sponsor Barmenia in  bella vista questa volta in un azzurro sgargiante. Sul davanti la maglia viene percorsa da sottile righe rosse orizzontali. Insieme a queste, a completare la trama, un’ulteriore fascia orizzontale nera e rossa che fa da contenitore allo stemma del club e allo sponsor tecnico.

Ma il Bayer Leverkusen stupisce tutti e lancia addirittura una quarta uniforme. Stessa struttura della maglia home, questa volta però costruita in light blue with con trama dello stesso colore in tonalità più scura. Le bande oblique sul fianco rappresentano gli undici giocatori in campo.

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Bayern Monaco

 

Comprale QUI

maglia home bayern monaco 2017 2018

La maglia Home del Bayern Monaco 2017-2018 celebra in ogni dettaglio la divisa del 1973/74. Un’annata gloriosa in cui i bavaresi conquistarono Bundesliga e Coppa dei Campioni. Unica differenza evidente da quella maglia storica sono le righe sottili che mancano sulle maniche della nuova versione. Quest’anno le maniche del Bayern saranno interamente rosse così come il retro della maglia.

Per avere una migliore leggibilità, lo sponsor (Deutsche Telekom) è stampato in bianco ma orlato di nero, a differenza del nome del club, sulla parte posteriore.

maglia bayern away 2017 2018

La maglia Away del Bayern celebra il 1997, anno della prima amatissima maglia in blu dei bavaresi. La nuova maglia da trasferta per la stagione 2017-2018 è infatti blu navy e presenta un’ampia fascia orizzontale rossa nella parte centrale in grado di contenere il main sponsor.

maglie adidas creator studio

La terza maglia del Bayern è parte del progetto Creator Studio, dedicato ai tifosi appassionati che si sono sfidati per disegnare la più bella terza maglia. La vincente ha base bianca e righe verticali di un rosso molto acceso che sfumano verso il basso.

 – Guarda le maglie del Bayern della stagione 2016/17 -> Home Away Third –

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Borussia Dortmund

 

Maglia Home Borussia Dortmund 2017 18

Tanti saluti alle strisce verticali della stagione 2016/17, la nuova maglia Home del Borussia Dortmund 2017-2018 si caratterizza per bande orizzontali con  una struttura grafica concentrica che conta sette anelli che sfumano dal nero al giallo e dal giallo al nero.

Il retro e il resto della maglia sono nel classico giallo dei colori sociali. La parte superiore si caratterizza per un girocollo sfumato al vertice. Da questo parte una linea total black che lo avvolge.

Maglia Away Borussia Dortmund 2017 2018

La nuova maglia da trasferta del Borussia Dortmund 2017/2018 ha un design unico e in perfetta antitesi con quello della stagione 2016/17. Presenta una base nera a cui vengono abbinati inserti cyber yellow che forniscono l’aura di un’armatura al prodotto.

Nuova per una maglia del BVB la banda verticale presente sulle maniche della divisa. Questa banda si compone di piccoli puntini gialli che sfumano verso il nero.

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Borussia Mönchengladbach

 

maglie bundesliga 2017 2018

Ultima apparizione del marchio Kappa sulle maglie dei “Die Fohlen – I Puledri” che dalla prossima stagione passeranno a Puma. Senza sussulti l’ultima maglia Home del Borussia Mönchengladbach 2017-2018 by Kappa. Un modello dallo stile molto sobrio.

Divisa bianca e nera che nasce senza nessun apparente dettaglio in verde. Quest’ultimo viene utilizzato solo all’interno del colletto il quale riporta nella parte posteriore la dicitura “Die Fohlenelf”. Da notare la scelta del nero che va letteralmente ad abbracciare la maglia sulle maniche e sui lati, ma soprattutto il disegno velato sul davanti, a donare un effetto vedo non vedo con lo stemma del club.

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Colonia

 

Creata da Erima, la nuova maglia Home del Colonia per il 2017-2018 combina lo stile tradizionale del club a righe bianche e rosse con un look ispirato ai primi anni ‘70. Con l’introduzione di un design caratterizzato dalle strisce verticali, più rosse che bianche sul corpo, la maglia Home del Colonia per il 2017 2018 sarà molto diversa da quelle lanciate di recente. Sul fondo troveremo anche una grafica stampata più scura all’interno delle strisce rosse. Le maniche saranno invece totalmente bianche, così come il retro della maglia. Sul collo, sia all’interno che all’esterno sarà invece impressa la dicitura “1. FC Köln – Spürbar anders” ovvero “FC Colonia – Notevolmente diversi”.

La nuova maglia away del Colonia è rossa, contraddistinta da righe orizzontali più scure di diversa dimensione ed include la silhouette del famoso Duomo di Colonia. La divisa viene completata da calzoncini e calzettoni anch’essi rossi. Davvero poco comune il look della maglia third, grigia e inframezzata da linee orizzontali in giallo neon.

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Eintracht Francoforte

 

maglie bundesliga 2017 2018

Mentre la collaborazione tra Nike ed Eintracht prosegue per il quarto anno di fila, sulle maglie delle Aquile cambia di nuovo il main sponsor. Dopo i due anni con Alfa Romeo e l’accordo con Krombacher per la scorsa stagione, nella prossima stagione sulle divise dell’Eintracht Francoforte comparirà lo sponsor Indeed.com Design davvero semplice per la maglia Home dell’Eintracht Francoforte 2017-2018, pensata in maniera classica. Colore principale è il bianco con sottili strisce verticali nere sul davanti. Anche il logo di Indeed è stato adattato ai colori del Club. Lo troviamo appena sotto il baffo Nike e lo stemma della squadra.

maglie bundesliga 2017 2018

Per la maglia Away dell’Eintracht 2017-2018 invece uno stile molto elegante in total black ad inserti rossi sul collo e sotto le maniche. All’interno della maglia è stata inserita la dicitura ‘SGE’, diminutivo per SG Eintracht. In linea col design sobrio di home ed away anche la maglia third dell’Eintracht Francoforte. Totalmente rossa con maniche più scure, sul lato cuore lo stemma del club in bianconero.

maglie bundesliga 2017 2018

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Friburgo

 

maglie bundesliga 2017 2018

L’ultima giornata di Bundesliga ha visto presentare la nuova maglia Home del Friburgo di Vincenzo Grifo per la stagione 2017-2018, rivelazione dell’anno. La Hummel, sponsor tecnico dei rossoneri, apporta un cambio radicale alla nuova divisa da casa abbandonando il design a strisce per un total red ad inserti neri. Singolare la speciale grafica che riproduce la città di Friburgo ed inserita all’interno del colletto. Particolare anche la scelta di utilizzare sul davanti una grafica sfumata a raffigurare un bosco di abeti.

maglie bundesliga 2017 2018

La maglia Away del Friburgo 2017-2018 invece ha una base bianca con un collo diverso da quello scelto per la Home. È infatti presente un colletto esterno nero. Il nero viene ripetuto anche sulle classiche frecce che troviamo da sempre sulle maglie Hummel e su due leggere bande sul fianco della divisa. Il rosso, in questa maglia da trasferta, appare solo come orlatura delle maniche.

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Hannover

 

In casa Hannover lo sponsor tecnico Jako punta sullo stile sfumato. Maglia Home Hannover 2017-2018 completamente rossa, ad eccezione del colletto bianco versione polo, che dall’alto verso il basso diventa sempre più scura. Sul retro della casacca, in prossimità del collo, verrà invece impresso il motto del club  ‘Niemals Allein’ (Mai da soli). A completare il tutto calzoncini neri e calzettoni bianchi.

Stesso design per la maglia Away dell’Hannover 2017 2018 che differisce da quella di casa esclusivamente per la tonalità verde che come nel primo caso diventerà più scuro nella parte inferiore. Colletto sempre modello polo, questa volta nero, come l’orlo delle maniche.

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Hertha Berlino

 

Il rapporto tra Hertha Berlino e Nike continua a gonfie vele come quello tra il club ed il main sponsor bet-at-home ben piazzato sul davanti della nuova maglia. Debutta invece come secondary sponsor il brand TEDi posto sulle maniche. Il design della maglia Home Herta Berlinno 2017-2o18 rimane quello storico a strisce verticali bianche e blu. Cambia però l’ampiezza di queste ultime, assottigliate per un effetto maggiormente Slim.

La divisa celebra i 125 anni di storia del club. Per questo si è deciso di utilizzare delle sottili linee dorate intorno allo stemma della squadra e di bordare dello stesso colore i numeri sul retro.

Per quanto riguarda la maglia Away dell’Herta Berlino 2017-2018 sarà totalmente nera con degli inserti blu sul colletto e lungo i fianchi. Come per la divisa Home verranno inseriti i dettagli dorati a celebrazione dello storico traguardo.

La terza maglia sarà invece completamente rossa (nella scorsa stagione rosa) con le maniche sfumate nere e basata su un vecchio template del 2015-16 utilizzato per Barcellona e Man City.

maglie bundesliga 2017 2018

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Hoffenheim

 

Anche l’Hoffenheim ha rilasciato la sua nuova maglia Home per la stagione 2017-2018. La nuova maglia, creata da Lotto, ha già esordito nel finale della scorsa stagione con l’Augsburg.

Costruita per distinguersi, la nuova divisa dell’Hoffenheim è stata pensata utilizzando un solo colore, il blu, in diverse tonalità. Si parte dal fondo della maglia con un classico blu elettrico per risalire fino alle maniche in vero e proprio navy, più scuro. La maglia vanta ben due sponsor: quello vecchio, Sap, sul davanti e quello nuovo, ProWin sulle maniche.

Terza maglia dell’Hoffenheim che si caratterizza per una base arancio e la presenza di un colletto con bottoni. L’orlatura delle maniche presenta il logo Lotto bianco su sfondo nero.

 

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Lipsia

maglie bundesliga 2017 2018

Ancora una volta il Lipsia vice campione di Germania indosserà una maglia dal design fatto su misura da Nike. Ovviamente con lo sponsor Red Bull in primo piano. Utilizzando i colori tradizionali del club, la maglia Home del Lipsia per il 2017 2018 sarà bianca con finiture rosse, presenti sul collo e sui fianchi. Dello stesso colore sarà il classico baffo Nike impresso sul petto.

La caratteristica più appariscente della nuova divisa è sicuramente lo stile delle maniche, costruite sfruttando una trama costituita da diamanti di diversa dimensione. Il colore della trama scivola dal rosso del collo attenuandosi fino al bianco dell’orlo delle maniche.

maglie bundesliga 2017 2018

La divisa away del Lipsia 2017-2018 riprende molto il design del kit da casa differenziandosi principalmente per i colori blu navy e dorato come da tradizione per la seconda maglia del Lipsia.

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Mainz

maglie bundesliga 2017 2018

Lotto, la casa d’abbigliamento sportivo trevigiana, ha elaborato un design che ricalca molto quello della stagione passata. La maglia Home del Mainz 2017 2018 è rossa con le maniche bianche caratterizzate da linee curve anch’esse rosse. Sempre le maniche vedono di nuovo il rosso all’estremità che contiene il tradizionale logo Lotto. La particolarità la troviamo sul retro del colletto dove è stato impresso il numero 1905, anno di fondazione della società.

La maglia Away e la Third del Mainz, presentano lo stesso template della prima. La particolarità sta nel design 3D che caratterizza la terza che ha una base grigia e dettagli cubici che la attraversano.

 

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Schalke 04

La maglia Home dello Schalke 04 per la prossima stagione, sarà la stessa di quella passata. Immaginiamo anche per il fatto che dall’anno prossimo il nuovo sponsor tecnico sarà Umbro.

La maglia Away dello Schalke 04 2017-2018 prende spunto da una maglia classica indossata tra il 1992 ed il 1994. La grafica stampata è stata rivisitata per adattarsi ad un design molto pulito, principalmente bianco ad inserti blu. Lo stesso blu che insiste sul collo, sull’orlo delle maniche e su tre strisce che coprono le spalle, a completare una maglia molto “smart”. A corredo calzettoni bianchi e calzoncini blu dallo stile sobrio.

La divisa Third rende omaggio invece alla città di Gelsenkirchen, casa del club. Per questo la maglia è stata pensata e costruita in nero e verde, a riprendere i colori della bandiera locale.

 

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Stoccarda

maglie bundesliga 2017 2018

Per la maglia Home dello Stoccarda 2017-2018, Puma si è inspirata al kit già vincitore della DFB Pokal nel 1996-97. Sarà quindi un ritorno in Bundesliga segnato dalla tradizione dei colori bianco e rosso combinati all’eleganza di inserti in nero (prima volta nella storia del club). Colletto a polo, ampia striscia rossa con sponsor Mercedes sul davanti e logo Puma in total Black. 

Completamente differente sarà la divisa Away dello Stoccarda 2017 2018. Rossa per intero, con la maglia costruita utilizzando un particolare pattern puntinato e molto glamour. La completano lo scollo a V e l’orlo delle maniche entrambi bianchi ed inframezzati da una sottile linea rossa.

Anche per la maglia Third, Stoccarda e Puma non lasciano nulla al caso e portano a termine un lavoro davvero importante. Tutto il kit è stato realizzato in colore antracite con la maglia che vedrà tutti gli elementi accessori (stemma, sponsor tecnico e non) adattarsi in dissolvenza a questo design. Particolare il pattern puntinato a scendere sulle maniche.

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Werder Brema

maglie bundesliga 2017 2018

Le nuove maglie del Werder Brema per il 2017 2018 sarà prodotta ancora da Nike e sponsorizzata da Wiesenhof e sarà l’ultima del brand prima del passaggio a Umbro.

La maglia Home del Werder Brema è stata costruita basandosi sul template Nike’s Vapor Aeroswift e verterà come al solito su una tonalità verde scura con inserti in verde più acceso, come per la linea posta sul colletto e quelle sui fianchi. Anche lo Swoosh Nike sarà cucito in verde limone e posto sul lato destro della maglia.

maglie bundesliga 2017 2018

La casacca away del Werder per il 2017-2018 sarà strutturalmente costruita sullo stesso modello di quella Home, ma completamente bianca. Sia la maglia, che calzoncini e calzettoni. Il vero tratto distintivo sarà rappresentato dalle sottili righe orizzontali in verde scuro che copriranno la maglia Away. Verranno mantenuti gli inserti in verde lime.

La maglia Third sarà invece viola con l’unica variazione cromatica rappresentata dalla linea a girocollo in color arancio.

Maglie Bundesliga 2017 2018 | Wolfsburg

La maglia Home 2017-2018 del Wolfsburg è basata su un template Nike a base bianca e verde con maniche in versione Raglan. Al centro, sul davanti, troviamo una grande X velata e costruita attraverso una lunga serie di strisce orizzontali di diversa dimensione. Al centro della grande X il logo del main sponsor.

Il logo Nike, come la sottile striscia che contorna il collo e le due che scivolano sui fianchi, sarà invece blu. All’interno del colletto è stata stampata la frase “Fussball ist alles” ovvero “Il Calcio è tutto”.

La nuova maglia Away del Wolfsburg 2017 2018 è stata invece pensata in blu tonalità royal per la prima volta dalla stagione 2015-2016. Sarà basata sul template Nike attuale e vanterà alcune finiture verdi per un look davvero sbalorditivo.

La maglia Third, presentata insieme alle altre due, sarà invece la maglia Away della scorsa stagione. Da notare il fatto che essendo caratterizzata dagli stessi colori del nuovo kit Home difficilmente verrà utilizzata.