Adidas, le nuove maglie del Lione per il 2017/18

Adidas, le nuove maglie del Lione per il 2017/18

Nella semifinale di ritorno di Europa League, l’Olympique Lyonnais dovrà compiere l’impresa di ribaltare il 4-1 subito contro l’Ajax all’andata dell’Europa League. Le premesse non sono entusiasmanti, ma l’ambiente francese è carico di orgoglio e dopo il lungo cammino europeo vuole provare a raggiungere la finale di Stoccolma. Non è da meno Adidas, partner commerciale del Lione, che proprio a ridosso della sfida ha lanciato sul mercato le nuove maglie adidas Lione 2017 18.

Compra le maglie 2017/18 del Lione QUI

Maglie Olympique Lione 2017 18

La prima caratteristica che ci ha colpito è l’adozione dei più recenti design del brand tedesco per entrambe maglie adidas Lione 2017 18 (home e away). A conferma che il club transalpino è da anni considerato una delle squadre di punta del marchio. Le maglie sono fedelmente ispirate a quelle indossate dai Les Gones (I Ragazzi) durante l’annata 1963/64, in cui vinsero la loro prima Coppa di Francia. Le strisce orizzontali rossoblu su fondo bianco vennero disposte sulla prima maglia ufficiale del club solo tra il 1961 ed il 1967, riprese poi nel 2012 e infine nella prossima stagione 2017/18.

Maglie Olympique Lione 2017 18

La nuova maglia home dell’OL è quindi tradizionalmente bianca, con gli iconici tre stripes Adidas sulle spalle, realizzati tono su tono, così come gli orli delle maniche. La scollatura a V ricorda le maglie del passato ed il ritorno della fascia orizzontale con i colori ufficiali del club riporta ai gloriosi anni Sessanta. Il crest societario ed il logo del brand sono ricamati al di sopra della banda rossoblu, mentre sulla parte inferiore della divisa appare la scritta “Nous Sommes l’Olympique Lyonnais” (Noi siamo l’Olympique Lyonnais).

Compra le maglie 2017/18 del Lione QUI

Per quanto riguarda i kit da trasferta, le maglie adidas Lione 2017 18 away sono, invece, blu navy con un disegno a fasce orizzontali rosse che si allargano man mano che si raggiunge la parte bassa della divisa. In questo caso le strisce Adidas scorrono sui fianchi e continuano sui pantaloncini, rossi per l’occasione.

I dettagli del kit sono principalmente bianchi, dal brand Adidas al jersey sponsor Hyundai, senza però intaccare il design pulito e “stiloso” del kit, che celebra concettualmente la ricorrenza annuale della “Festa delle Luci di Lione”.

L’esordio della nuova maglia dell’Olympique Lione 2017/18 avverrà il 20 Maggio 2017 durante l’ultima gara della Ligue 1, quando i rossoblu ospiteranno il Nizza al Parc OL.