La maglia away 2016-17 del West Ham

La maglia away 2016-17 del West Ham

MAGLIA WEST HAM AWAY 2016-17

Dopo aver disputato un campionato di tutto rispetto e aver salutato lo storico Boleyn Ground, il West Ham guarda alla prossima stagione con grande ambizione. Le novità targate 2016-17 non mancano, e tra queste, è impossibile non citare la nuova divisa fabbricata da Umbro. In attesa dell’uscita del completo Home, gli Hammers hanno presentato la casacca Away.

La maglia West Ham Away 2016-17

La maglia West Ham Away 2016-17

MAGLIA WEST HAM 2015

Il primo dettaglio che balza all’occhio è naturalmente il colore della maglia: non più celeste come quella away 2015-16, ma completamente bianca. Il classico abbinamento claret and blue viene richiamato vicino al colletto e alle maniche. Proprio queste parti presentano alcune delle particolarità più suggestive della maglia. Dietro al colletto, infatti, è presente la bandiera dell’Union Jack con le coordinate della nuovo stadio del West Ham: il Queen Elizabeth Olympic Park. La bandiera viene riproposta, per l’appunto, su entrambi i bordi delle maniche. Il riferimento allo Stadio Olimpico è ancora più esplicito nella parte anteriore, dove la scritta “Queen Elizabeth Olympic Park 2016-17” è ben visibile sotto lo stemma del club.

LEGGI ANCHE: The Boleyn Kit, la maglia del West Ham per il 2014-15 | Tutte le maglie della Premier League 2015-16

L’ultima novità è rappresentata proprio dallo stemma: non ci sarà più, infatti, il Boleyn Castle sullo sfondo. La spiegazione dietro a questa scelta è legata naturalmente all’addio al Boleyn Ground.
I tifosi degli Irons sono stati così invitati a votare il nuovo design tra una gamma di stemmi già predefinita e contraddistinta da un unico comune denominatore: la presenza della scritta “London”. Fortunatamente i leggendari martelli, da sempre simbolo della storia del West Ham, sono rimasti al loro posto. La divisa Away 2016-17 viene infine completata dai pantaloncini azzurri e dai calzettoni bianchi con banda claret and blue.