SS Lazio 2017/18: i concept kit by EZETA

Quale sarebbe un’ipotetica maglia della Lazio 2017/18 ? Lo scopriamo e ne parliamo con EZETA Design, che ha immaginato e poi creato graficamente tre ipotetiche divise per la stagione 2017/18 dei biancocelesti. Cosa c’è dietro questi concept kit lo scopriamo quindi col “padre” di queste stupende maglie.

MAGLIA LAZIO 2017 18 CONCEPT KIT EZ DESIGN

Ciao EZETA Design, raccontaci cosa ha ispirato le 3 maglie che hai realizzato!

La storia della SS Lazio è ricchissima di eventi, successi e sconfitte. È piena di momenti positivi ed altri molto meno, ma è proprio l’insieme di entrambi a renderla straordinaria, unica per me che sono un tifoso di questi colori. Quel che ho cercato di fare è stato raccontarla attraverso le maglie, mantenendo tra tutte, come filo conduttore, l’aquila, emblema della “Lazialità” nonché simbolo di Roma e del suo Impero.

Cosa c’è dietro la maglia di casa? Ha un’impronta molto vintage!

Questa maglia vuole ricordare i primi passi della appena nata Lazio, gli anni della “Società Podistica” troppo spesso considerata negativamente persino dagli stessi tifosi laziali. Il motivo bicromico tono su tono a quadri riprende quello delle maglie di fortuna che i corridori mettevano assieme con le pezze bianche e celesti, per il puro amore dello sport. Allo stesso modo il colletto retrò e lo stemma usato fino agli anni ’80 vogliono raccontare periodi non sempre esaltanti ma comunque fortemente identitari.

MAGLIA LAZIO 2017 18

La seconda maglia invece è molto classica…


Questo kit rappresenta il punto più alto della storia della Lazio vincitrice della Coppa delle Coppe, della Supercoppa Europea prima e dello Scudetto poi. Riproposto in una polo dallo stille essenziale, bianca, elegante vuole ricordare appunto la seconda maglia sella stagione 1999/2000.

MAGLIA LAZIO 2017 18

Il terzo Kit è il più moderno. Cosa c’è dietro?


Questa maglia vuole raccontare l’idea romantica di portare l’aquila stilizzata sulla maglia dalla serie b in cui nasce, fino al palcoscenico europeo. Infatti la immagino sulla Lazio che gioca le coppe europee. Tuttavia, come da normativa UEFA, i colori sono scelti per mantenere la monocromia sia per quanto riguarda lo stemma sia per quanto riguarda l’aquila nella sua nuova posizione.

MAGLIA LAZIO 2017 18

 

Qui le altre nostre creazioni realizzate da Rupertgraphic:

Atletico Madrid 2017/18Chelsea 2017/18Inter 2017/18Tottenham 2017/18US Soccer 2017/18Roma 90 anni 2017/18