Puma, la nuova maglia home dell’Italia per Russia 2018

Puma, la nuova maglia home dell’Italia per Russia 2018

L’inizio di questa settimana è stato caratterizzato dalla presentazione ufficiale del nuovo logo della FIGC, risultato di un’operazione di rebranding necessaria per il futuro del marchio Italia.

Ieri è stato il giorno, invece, della nuova maglia Italia Mondiali 2018 – griffata Puma – tramite il suo testimonial di punta Gigi Buffon.

Maglia Italia mondiali 2018

Maglia Italia Mondiali 2018 

Il portiere azzurro ha inaugurato personalmente la nuova maglia Italia Mondiali 2018 per le strade di Torino, affrescate dalle opere di street art dei nostri amici Kamp Seedorf, da noi definiti “i Banksy del Calcio”, crew olandese dedita al football nella sua forma più culturale ed artistica.

Maglia Italia mondiali 2018

 

In ogni paese in cui Buffon ha giocato (o giocherà, si spera) una Coppa del Mondo, nelle città di Parigi, Tokyo, Berlino, Johannesburg, Rio e Mosca, sono stati realizzati dei giganteschi murales che rappresentano il portiere italiano in maglia azzurra.

E sarà proprio Gigi Buffon l’unico giocatore a vestire la maglia azzurra questa sera contro la Macedonia, per rendere omaggio a 20 anni di fantastica carriera con i colori della Nazionale.

Maglia Italia Mondiali 2018

Per la prima volta nella storia dell’Italia infatti, un portiere indosserà la maglia home al posto degli altri 10 protagonisti in campo. La nuova maglia Italia Mondiali 2018 Home sarà (si spera) quella che ci accompagnerà al sesto Mondiale di Buffon, un record senza precedenti.

La nuova maglia Home Italia per Russia 2018 mantiene quindi la tradizione dell’azzurro vivo, abbinato a dettagli blu navy su entrambe le maniche e sul bordo frontale della scollatura a V. Il nuovo logo FIGC è ben visibile sul petto, così come il logo del brand PUMA in bianco, sia sul petto che sulle spalle.

Maglia Italia Home Russia 2018

La maglia Italia per Russia 2018 home è stata inoltre realizzata con la tecnologia PUMA evoKNIT Thermoregulation, una struttura che gestisce l’areazione e l’umidità e aiuta a mantenere la temperatura corporea in perfetto equilibrio.

Grazie all’assenza di cuciture, la maglia Italia per Russia 2018 offre poi mobilità e indossabilità imbattibili, per essere sempre al top della forma durante le gare.

Sono ben visibili le alette di aerazione poste nelle zone più critiche della maglia, che canalizzano l’aria per regolare la temperatura corporea, mentre la tecnologia dryCELL assicura una perfetta traspirabilità, grazie ai suoi filati ad alte prestazioni che lasciano scivolare via il sudore dal corpo.

La nuova maglia Italia 2017-2019 è in vendita da oggi nei PUMA Store e presso i rivenditori autorizzati.