Puma lancia la nuova maglia home del Borussia Dortmund

Puma lancia la nuova maglia home del Borussia Dortmund

FacebookTwitterWhatsApp

È stata finalmente rilasciata la nuova maglia home Borussia Dortmund 2017 18 seguendo il concept “Pure Emotion”. Il club della Rhur da sempre si è caratterizzato per il forte legame che ha con i propri tifosi, un aspetto che rende il Signal Iduna Park lo stadio con maggior affluenza di tutta Europa. È così che si spiega il concetto e l’iniziativa Pure Emotion.

Maglia Home Borussia Dortmund 2017 18

Maglia home Borussia Dortmund 2017 18: messaggi speciali

Per coinvolgere la propria fan base e i tifosi di tutto il mondo, il club tedesco ha dato infatti il via a un’iniziativa in collaborazione con Puma. È stato chiesto di inviare messaggi di sostegno al BVB in occasione dell’ultima partita di campionato del 20 maggio contro il Werder Brema.

Il più bel messaggio verrà letto in diretta prima del match, mentre il 27 maggio verranno selezionati i più bei messaggi inviati per essere stampati sulle maglie che il Borussia indosserà nella finale di coppa di Lega.

Passiamo ora alla scoperta della maglia in dettaglio. L’anno scorso avevamo considerato la maglia del BVB una delle più belle viste sui campi. Andiamo a vedere questa nuova creatura tedesca.

Eccola che prende vita sui Social Puma!

Maglia home Borussia Dortmund 2017 18: i dettagli

Se la maglia utilizzata nella stagione 2016/17 era caratterizzata da tre strisce verticali di diverse dimensioni, quella appena presentata abbandona questo stile in favore di un design interessante che presenta delle strisce orizzontali nere sfumate sul classico sfondo giallo.

La nuova parte frontale della maglia home del Borussia Dortmund può vantare una struttura grafica concentrica che conta sette anelli molto cool, andando a sfumare dal nero al giallo e dal giallo al nero con un effetto alternato davvero entusiasmante.

La parte posteriore ed il resto della divisa sono state pensate ed ideate invece nel classico total yellow.

I primi due cerchi contengono il logo della Puma e lo stemma del Club mentre il terzo anello viene sfumato maggiormente per includere il logo Evonik (rimodernato per rispecchiare maggiormente l’identità della compagnia) e assicurarne la massima visibilità.

Alla sua sommità la maglia è caratterizzata invece da un girocollo giallo sfumato al vertice dal quale emerge una linea total black che gira tutto intorno. Come sempre i calzoncini saranno neri ed i calzettoni gialli, a concludere il look aggressivo del Borussia Dortmund ed emulando il calcio “heavy metal” proposto dai gialloneri.

Maglia home Borussia Dortmund: l’esordio

La nuova maglia home del Borussia Dortmund è stata rilasciata il 18 maggio ed esordirà già in questa stagione, nella Finale di Coppa di Germania del 27 maggio contro l’Eintracht di Francoforte.

FacebookTwitterWhatsApp