Una maglia anni ’70 per il Bayern 2017/18

Una maglia anni ’70 per il Bayern 2017/18

FacebookTwitterWhatsApp

La stagione tedesca volge al termine e, come ormai tradizione, nell’ultima giornata ci sarà il debutto della maglia home Bayern Monaco 2017 2018. Il kit ad alto tasso nostalgico è stato presentato questa mattina e richiama nel disegno quello del 1974, caratterizzato dalla presenza di quattro sottili strisce verticali bianche su sfondo rosso.

maglia home bayern monaco 2017 2018

Maglia Bayern Monaco 2017/18: richiamo agli anni’70

Tutti i dettagli sono stati mutuati dalla divisa del 1973/74, anno in cui la corazzata tedesca vinse Bundesliga e Coppa dei campioni (ai danni dell’Atletico Madrid). Ogni dettaglio (compreso il disegno del colletto a girocollo e delle mancihe) è stato ispirato al kit degli anni Settanta.

Unica differenza di rilievo, sull’originale le righe sottili bianche erano presenti anche sulle maniche che – invece – sono qui rosse, a tinta unita, così come il retro della maglia.

Maglia home Bayern Monaco 2017 2018: i dettagli

Sul petto della maglia home Bayern Monaco 2017 2018 spiccano, ovviamente, lo stemma societario e il logo Adidas, “incastonati” fra due delle strisce bianche.

Per avere una migliore leggibilità, lo sponsor (Deutsche Telekom) è stampato in bianco ma orlato di nero, a differenza del nome del club, sulla parte posteriore.

Le tre strisce di Adidas sono sulle spalle, ma non proseguono sulle maniche. Pantaloncini e calzettoni del kit home sono entrambi rossi, dopo il bianco sfoggiato quest’anno per i calzoncini. La nuova divisa home del Bayern è già in vendita su adidas.it e – nel weekend – la vedremo anche in campo.

FacebookTwitterWhatsApp