Under Armour, una maglia per il Centenario del Toluca

Under Armour, una maglia per il Centenario del Toluca

Era il 12 Febbraio 1917 quando fu fondato il Deportivo Toluca Fútbol Club, per tutti conosciuto semplicemente come Toluca, una delle squadre messicane più titolate grazie anche ai 10 vittoriosi campionati nazionali in Primera Division. Sono passati esattamente 100 anni e per l’occasione, l’americana Under Armour ha voluto celebrare la ricorrenza presentando al pubblico una speciale Maglia Centenario Toluca in edizione limitata da 3000 esemplari numerati.

MAGLIA CENTENARIO TOLUCA

Under Armour Centenario Toluca

Il template della maglia Centenario Toluca è lo stesso adottato durante l’attuale stagione 2016/2017, con piccoli ma importanti dettagli che lo contraddistinguono. Sulla parte frontale la fascia orizzontale all’altezza del petto è composta da 100 frangette bianche, sulle quali è apposto il crest societario, spogliato dei dettagli esterni, mentre il logo del brand e la data celebrativa sono di colore oro per rimarcare l’importanza dell’anniversario. La versione speciale della casacca è prodotta senza alcuno sponsor (presenti invece fronte/retro sulla versione usata finora) e sul retro del colletto è stampato un cerchio che racchiude i valori cardine sui quali è basato il club, con il logo societario al centro. Il colletto a polo è sempre rosso, a tinta unita.

UNDER ARMOUR MAGLIA CENTENARIO TOLUCA

Successo, riconoscimento, esempio, grandezza, tradizione, orgoglio, lavoro di squadra, eccellenza, impegno, sforzo, formazione e rispetto sono le virtù che i Diablos Rojos del Toluca portano stampate sul retro della maglia e trasmettono ai propri tifosi sul campo dello stadio Nemesio Diez, recentemente ristrutturato traendo ispirazione (non a caso) dall’Old Trafford di Manchester. Proprio davanti all’impianto, domenica è stata svelata una statua raffigurante il glorioso ex presidente da cui prende il nome, in concomitanza con la commovente cerimonia per il centenario, cornice della gara vittoriosa per 1-0 sul Veracruz.

La nuova maglia del Centenario verrà venduta solo ed esclusivamente nella versione da campo, ovvero la stessa che indossano i giocatori, all’interno di un cofanetto interamente rosso con dettagli oro.