Nike svela la nuova maglia away della Roma

Nike svela la nuova maglia away della Roma

MAGLIA AWAY ROMA 2016 17

La stagione calcistica che sta per iniziare vedrà, nel 2017, le celebrazioni per i 90 anni della AS Roma, fondata nel 1927. Questa ricorrenza ha ispirato la Nike nella creazione della nuova divisa away dei giallorossi per il 2016/17 che sarà quasi interamente in una calda e originale tonalità di bianco, ispirata ai marmi della Città Eterna e al colore del paesaggio urbano di Roma e della sua antica e iconica architettura.

LEGGI ANCHE Nike e AS Roma presentano la nuova maglia giallorossa ispirata al Colosseo

La nuova divisa away, spiega Nike Football, rispecchia il mosaico di colori che si può ammirare dai tetti della città: il marmo, la sabbia e la pietra usati per costruire strutture ormai passate alla storia come i Fori Imperiali e gli altri monumenti più belli dell’antica Roma. Alla nuova nuance bianco marmo si abbina il girocollo già visto sulle altre maglie Nike 2016/17, con una striscia rossa sul retro e la scritta AS Roma sulla parte posteriore del colletto.

Qui il link per comprare la maglia

maglia away roma 2016 17

Ma la novità che gli appassionati noteranno (e apprezzeranno) subito è il ritorno dello storico Lupetto, lo stemma che adornò le maglie della Maggica dal 1978 al ’97, assente dal 2012. Sui lati della divisa in Dri-Fit una striscia rossa che corre per tutta la lunghezza della maglia, proseguendo poi sui pantaloncini (anche essi bianco marmo). Espandendosi quando il giocatore è in movimento, garantisce maggiore ventilazione e rivela sprazzi sottostanti di colore giallo. Anche le calze sono bianco marmo, con una grafica lineare rossa sul polpaccio.

MAGLIA AWAY ROMA 2016 17

Qui il link per comprare la maglia

Se da un lato questa nuova divisa è il simbolo orgoglioso del club capitolino e della sua storia, dall’altro offre ai giocatori le più recenti soluzioni Nike in termini di innovazione della performance, tecnologia dei tessuti, gestione del sudore e sostenibilità ambientale. La tecnologia Dri-Fit Nike consente una maggior traspirazione della pelle e aiuta gli atleti a rimanere più freschi e nel massimo comfort per tutto il corso della gara. I fori di traspirazione tagliati al laser e gli inserti in maglia che appaiono nei punti chiave della divisa migliorano anche la performance: aumentano infatti la circolazione dell’aria sul corpo, regolando la temperatura dell’atleta.

Le divise sono realizzate con un tessuto a maglia doppia di cotone e poliestere riciclato, che, oltre a eliminare il sudore offre una sensazione di maggior morbidezza e un aspetto in generale più attraente.

La nuova divisa Away dell’AS Roma sarà disponibile dal 28 luglio su Nike.com, asromastore.com e nei principali negozi Roma e Nike.