Nike, la maglia away del Manchester City 2017/18

Nike, la maglia away del Manchester City 2017/18

Nella prima giornata di Premier League, contro il Brighton, si è visto il debutto in gara ufficiale della maglia away Manchester City 2017 2018.

Il kit, presentato durante la tournée americana, è secondo noi uno dei più cool dell’anno. Un kit moderno (il template è il “solito” Nike Vapor Aeroswift) ma legato alla tradizione del club.

Maglia Away Manchester City 2017 2018

Maglia Away Manchester City 2017 2018

 

La nuova divisa da trasferta del City 2017/18 è completamente granata (maglia, pantaloni, calze): un colore che spesso è comparso sulle divise away della squadra inglese (l’ultima nel 2012/13), che con questi colori vinse le FA Cup del 1934 e del 1956.

Uniche concessioni ad altri colori sono la diversa tonalità di granata usata sulle maniche e quelle dei dettagli: una striscia celeste come la prima maglia attorno al girocollo e una di identico colore sui calzettoni.

Maglia Away Manchester City 2017 2018

 

Realizzati in bianco, invece, il logo Nike sulla parte destra del petto e il main sponsor Etihad Airways. Anche il badge societario, sulla sinistra del petto, è realizzato su base bianca, così come bianchi sono numeri e nomi.

Come altre squadre di Premier League, per la prima volta anche il City esibisce uno sponsor anche sulla manica: è Nexen Tire, produttore di pneumatici coreano.

Maglia Away Manchester City 2017 2018

Confermate tutte le altre caratteristiche estetiche e di performance delle maglie Aeroswift; dal pattern geometrico sul petto, disegnato per favorire il movimento degli atleti e una traspirazione ideale, fino alle due strisce che corrono sui lati della maglia e del pantaloncino.

Sulla maglia away Manchester City 2017 2018 queste strisce sono nere. Pensate per la ventilazione del corpo dei calciatori, non sono un mero dettaglio estetico.Durante la corsa, infatti, si espandono, massimizzando il flusso d’aria.

Tecnologia anche sui calzettoni, realizzati in NikeGrip per una perfetta aderenza all’interno dello scarpino e un migliore rapporto con la palla.