Le migliori 5 maglie da calcio della Premier League 2014-2015

Le migliori 5 maglie da calcio della Premier League 2014-2015

Quasi fuori tempo massimo, ma pur sempre presenti. Eccoci arrivati alla top 5 delle maglie da calcio della Premier League. Se sul terreno di gioco il campionato d’Oltremanica è stato dominato dal Chelsea di José Mourinho, quali sono state invece le squadre che si sono contraddistinte per lo stile? Abbiamo provato a fornirvi il nostro quintetto, direttamente dalla patria natia del football. Con il beneplacito della Regina, ovviamente.

*******

5. Southampton (home). La squadra di Graziano Pellé si posiziona all’ultimo posto di questa top 5. La divisa di casa è, secondo il nostro punto di vista, un ottimo connubio tra la tradizione del team e l’eleganza britannica. Le strisce rosse su sfondo bianco sono un piacevole ritorno al passato dopo la rottura del sodalizio con Adidas e la scelta di autoprodursi dei kit no logo. Da apprezzare inoltre i pinstripes di una tonalità più scura, sulle bande verticali rosse, un dettaglio che noi Nerds non abbiamo potuto ignorare.

Southampton+14-15-Home-Kit


4. Manchester City (away, Nike).
Appena fuori dal podio troviamo la squadra del cuore del fratelli Gallagher, il Manchester City. La divisa away (targata Nike) dei Citizen per il 2014/15 era moderna e innovativa, una sorta di arcobaleno di sfumature di blu. Dall’azzurro classico del City della parte bassa, sino alla sfumatura più scura (molto vicina al nero) della zona spalle. Una maglia diversa dal solito, un esperimento riuscito che meritava di esser premiato con un posto nella nostra speciale classifica.

Fa14_FB_WE_Club_Kits_ManCity_InGame_Away_Zabaleta_001_hd_1600


3. Arsenal (away, Puma).
Sul’ultimo gradino del podio della classifica dedicata alle migliori maglie da calcio della Premier League 2014/15, troviamo la divisa da trasferta dell’Arsenal di Arsene Wenger. Un giallo intenso, che accoppiato al blu rimanda a quelli che da fine anni Sessanta sono i colori tradizionali da trasferta del club londinese. Il colore primario è spezzato dal rosso degli sponsor, Puma e Fly Emirates e dalle maniche blu, con inserti e lo stemma dell’azienda di Rudolf Dassler a riprendere il giallo di base.

puma-arsenal-away-2015


2. West Ham (home, Adidas).
A un passo dalla vittoria si sono fermati gli Hammers. Il West Ham 2014/15, griffato Adidas, si guadagna la medaglia d’argento con una divisa di casa che fa brillare gli occhi ad ogni appassionato dello stile. Classico sfondo bordeaux con strisce orizzontali sottilissime di color azzurro, che vanno a richiamare i pantaloncini. Il risultato complessivo è quello di un completo appariscente, ma comunque elegante.

West-Ham-2015


1. Everton (home, Umbro).
Se al primo posto vi aspettavate una divisa innovativa, fuori dagli schemi vi sbagliavate di grosso, per noi a vincere quest’anno è stata la maglia di casa dell’Everton. Una maglietta classica che incarna al meglio lo spirito dei Toffees. La divisa blu targata Umbro è fantastica per la sua immensa semplicità, contraddistinta da un colletto alla coreana blu scuro e unica concessione al bianco nei loghi degli sponsor. Non abbiamo dubbi: la medaglia d’oro è assolutamente meritata.

everton-home-2015

*******

Chiudiamo con una doverosa menzione d’onore per il completino speciale vestito only once dal West Bromwich Albion lo scorso 11 aprile nella sfida contro il Leicester City per onorare la memoria di Jeff Astle. Una replica vintage dei kit indossati nella finale di FA Cup del 1968, senza loghi di alcun genere (grazie alla concessione di Adidas e Premier League), con numerazione retrò dall’1 all’11. Una gemma assoluta che ha rubato il nostro cuore, pur avendo sfilato una sola volta in stagione.

wba-astle-collage[a cura di @FabioFagnani1]



Post a new comment