Inter, la maglia Nike da trasferta per il 2014/2015

Inter, la maglia Nike da trasferta per il 2014/2015

footbAll Nerds per GQ Italia

Non solo gessato. La mini tournée americana dei nerazzurri (che partecipano come i Roma e Milan alla Guinness International Champions Cup) sarà anche l’occasione per presentare a pubblico e tifosi dell’Inter la maglia Nike da trasferta per il 2014/2015, in vendita dal 26 luglio.

inter_away_590

I colori dominanti sono il bianco e il rosso dello stemma di Milano. Sulla parte anteriore un motivo a righe orizzontali grigio chiaro ridisegna la croce di San Giorgio già vista (in rosso) nel 2008, anno del centenario interista.

Le righe grigie, di spessore variabile, proseguono anche sul retro della casacca, che avrà numero e nome rosso. Bianchi anche pantaloncini e calzettoni, mentre il logo Nike comparirà – sempre in rosso – su tutti gli elementi della divisa.

maglia_inter_particolare

Si dice spesso che il diavolo sta nei dettagli e, in effetti, sulla nuova maglia di Ranocchia e compagni c’è un particolare che ricorda i cugini rossoneri: nella parte interna del collo (che è a girocollo) fa bella mostra di sé un triangolino rosso con la scritta “Milano è solo Inter”. Per il motto dell’orgoglio interista sono stati usati gli iconici caratteri “ultrà” resi celebri nel corso degli anni dagli striscioni della Curva Nord di San Siro.

maglia_away_inter_fori

Anche la seconda divisa dell’Inter è stata progettata e realizzata da Nike secondo i consueti standard: tessuto Dri-Fit a trama doppia cotone+poliestere riciclato, morbido,traspirante ed ecosostenibile. I fori d’areazione sotto le maniche sono tagliati al laser e gli inserti in maglia sono posti in punti chiave, individuati per permettere una migliore circolazione d’aria sui corpi degli atleti.



Post a new comment