Adidas presenta le maglie del Chelsea 2015/2016

Aspettando una data insolitamente in là per gli standard abituali, Adidas ha presentato oggi le nuove maglie del Chelsea 2015/2016. La prima maglia, nel tradizionale blu, è ispirata ai classici degli anni ’80 e ’90, un’epoca in cui la storia dei Blues era meno ricca di trofei ma non per questo meno gloriosa o meno “sentita” dai tifosi.

Vanno letti in quest’ottica i sottili dettagli bianchi e rossi sul colletto (a girocollo, con bottone) e sulle maniche o la trama a coste sulla parte anteriore. Debutta anche il nuovo main sponsor dei Blues, Yokohama Tyres, che va a sostituire la Samsung dopo ben 9 stagioni. Blu sono anche i calzoncini della prima divisa, mentre calzettoni sono bianchi, con dettagli blu sulla parte superiore.

Particolarità delle maglie home del Chelsea è, in basso, sul lato destro, un’etichetta blu con impressa un’impronta digitale, simbolo del legame indissolubile fra il club londinese e ciascun tifoso. L’etichetta – a quanto si sa – verrà replicata anche sulla seconda e sulla terza maglia. Come le altre maglie del brand tedesco viste fin qui (Real Madrid, Juventus, Milan e Bayern Monaco su tutte), anche la divisa del Chelsea è realizzata con le più avanzate tecnologie Adidas in fatto di design, ventilazione e traspirazione, per un migliore comfort senza che ciò vada a scapito della vestibilità e delle prestazioni.

La campagna di lancio della nuova maglia home del Chelsea si intitola “If it’s not blue, it will be”, ed è basata sulla determinazione dei Blues di tingere del loro colore tutti i trofei possibile, in Inghilterra come in Europa. Al lancio e alla campagna partecipano tutte le principale stelle del Chelsea: da Diego Costa a John Terry, da Hazard a Oscar, Azpilicueta, Gary Cahill e Matic. Il kit verrà vestito per la prima volta nella tournée americana dei Blues, che li vedrà affrontare fra il 23 luglio e il 5 agosto NY Red Bulls, Barcellona, Paris Saint-Germain e la nostra Fiorentina.

Per la maglia away del Chelsea, invece, la prima uscita ufficiale è programmata per il 28 Luglio a Washington D.C. contro il Barcellona campione d’Europa. A livello stilistico questa divisa riporta i colori che hanno caratterizzato alcune delle più belle divise da trasferta del Chelsea negli ultimi 110 anni, con il bianco, il rosso e il blu come colori principali. Un kit simile era stato indossato dalla squadra londinese nel 2013, l’anno del ritorno in panchina di Josè Mourinho.

Entrambe le maglie del Chelsea 2015/2016 saranno in vendita dal 22 luglio nei Chelsea store, nei negozi Adidas, online e presso i migliori rivenditori specializzati.