Adidas presenta le maglie del Chelsea 2015/2016

Adidas presenta le maglie del Chelsea 2015/2016

Aspettando una data insolitamente in là per gli standard abituali, Adidas ha presentato oggi le nuove maglie del Chelsea 2015/2016. La prima maglia, nel tradizionale blu, è ispirata ai classici degli anni ’80 e ’90, un’epoca in cui la storia dei Blues era meno ricca di trofei ma non per questo meno gloriosa o meno “sentita” dai tifosi.

390920

Vanno letti in quest’ottica i sottili dettagli bianchi e rossi sul colletto (a girocollo, con bottone) e sulle maniche o la trama a coste sulla parte anteriore. Debutta anche il nuovo main sponsor dei Blues, Yokohama Tyres, che va a sostituire la Samsung dopo ben 9 stagioni. Blu sono anche i calzoncini della prima divisa, mentre calzettoni sono bianchi, con dettagli blu sulla parte superiore.

adidas-chelsea-home-2016

Particolarità delle maglie home del Chelsea è, in basso, sul lato destro, un’etichetta blu con impressa un’impronta digitale, simbolo del legame indissolubile fra il club londinese e ciascun tifoso. L’etichetta – a quanto si sa – verrà replicata anche sulla seconda e sulla terza maglia. Come le altre maglie del brand tedesco viste fin qui (Real Madrid, Juventus, Milan e Bayern Monaco su tutte), anche la divisa del Chelsea è realizzata con le più avanzate tecnologie Adidas in fatto di design, ventilazione e traspirazione, per un migliore comfort senza che ciò vada a scapito della vestibilità e delle prestazioni.

adidas-chelsea-fingerprint-2016

La campagna di lancio della nuova maglia home del Chelsea si intitola “If it’s not blue, it will be”, ed è basata sulla determinazione dei Blues di tingere del loro colore tutti i trofei possibile, in Inghilterra come in Europa. Al lancio e alla campagna partecipano tutte le principale stelle del Chelsea: da Diego Costa a John Terry, da Hazard a Oscar, Azpilicueta, Gary Cahill e Matic. Il kit verrà vestito per la prima volta nella tournée americana dei Blues, che li vedrà affrontare fra il 23 luglio e il 5 agosto NY Red Bulls, Barcellona, Paris Saint-Germain e la nostra Fiorentina.

adidas-chelsea-away-2016

Per la maglia away del Chelsea, invece, la prima uscita ufficiale è programmata per il 28 Luglio a Washington D.C. contro il Barcellona campione d’Europa. A livello stilistico questa divisa riporta i colori che hanno caratterizzato alcune delle più belle divise da trasferta del Chelsea negli ultimi 110 anni, con il bianco, il rosso e il blu come colori principali. Un kit simile era stato indossato dalla squadra londinese nel 2013, l’anno del ritorno in panchina di Josè Mourinho.

Entrambe le maglie del Chelsea 2015/2016 saranno in vendita dal 22 luglio nei Chelsea store, nei negozi Adidas, online e presso i migliori rivenditori specializzati.



Post a new comment