I guanti Puma di Gigi Buffon per le 500 presenze con la Juventus

I guanti Puma di Gigi Buffon per le 500 presenze con la Juventus

Gigi Buffon, 500 presenze e non sentirle. Questa sera contro il Genoa il capitano della Juventus e della Nazionale festeggia le 500 gare ufficiali con la maglia bianconera. Una storia che va avanti dal 26 agosto 2001, giorno della ‘prima’ in campionato contro il Venezia di Cesare Prandelli (4-0, doppiette di Del Piero e Trézéguet). Scherzi del destino, la ricorrenza verrà celebrata contro il Genoa, la sua squadra preferita da ragazzino, e coinciderà anche con il diciasettesimo anniversario dell’esordio in Nazionale: 29 ottobre 1997, nel gelo di Mosca. In questi 13 anni di Juventus Gigi ha accumulato trofei (5 scudetti e un campionato del mondo, fra le altre cose), riconoscimenti individuali e – soprattutto – un numero incredibile di parate strepitose, che hanno contribuito ad accrescerne meritatamente carisma e fama.

Per uno così, un giocatore che verrà ricordato per sempre nella storia del calcio, la Puma (il suo fornitore di guanti e scarpe con il quale ha firmato un contratto a vita, caso più unico che raro) ha pensato a un omaggio speciale. E così mercoledì sera a Marassi nel turno infrasettimanale di Serie A Gigi vestirà dei guanti molto particolari. Il modello è il solito usato dal miglior portiere italiano, il Puma evoPOWER, i colori i più nuovi lanciati dalla casa tedesca (base bianca, decorazioni verde acqua e grenadine). Sui due polsi una bandiera bianconera con il numero 500 in giallo (lo stesso disegno voluto da Gigi per la fascia da capitano, ndr) e l’hashtag scelto per celebrare anche in chiave social l’evento: #Buffon500.

evoPOWER_ Buffon500

I guanti portati in campo dal Gigi nazionale attualmente sono gli evoPOWER Grip 2 RC, caratterizzati dal taglio regular cut, dal dorso in lattice sagomato e da un palmo in Ultimate Grip dello spessore di 4 millimetri, per una presa perfetta in condizioni di campo asciutto ed eccellente con ogni condizione atmosferica. I Grip 2 RC sono dotati di un ampio bandage elastico per una migliore stabilità della mano .

Sono i guanti che Buffon stringerà attorno ai polsi mercoledì sera sotto le gradinate di Marassi, nella sua gara numero 500, l’ulteriore passo di una carriera che è già leggenda.



Post a new comment