Germania, la maglia Adidas per la Confederations Cup 2017

Germania, la maglia Adidas per la Confederations Cup 2017

GERMANIA MAGLIA CONFEDERATIONS CUP 2017

Da una Germania campione all’altra. Adidas e la DFB hanno presentato la nuova maglia della nazionale tedesca, campione del mondo in carica, per le qualificazioni a Russia 2018 e per la prossima Confederations Cup (estate 2017), fortemente ispirata ai motivi anni 90 che campeggiavano sulla divisa away (verde) che la Germania usò in occasione di Italia ’90. Per il lancio del nuovo kit è stata scelta la Urban Football Gallery di Düsseldorf, dove era presente il centrocampista della Mannschaft e del Manchester City, Ilkay Gündogan.


Adidas ha rielaborato dunque uno dei design più iconici della storia del calcio tedesco, per riportarlo negli stadi, sulle tribune e nelle strade. La nuova divisa della Germania prende ispirazione dal design del kit away indossato nel 1990, con la caratteristica più suggestiva della grafica geometrica sul petto. Un disegno che ricorda ai fan i trionfi del passato ma che, da allora, è diventata soprattutto celebre nella street culture e nel mondo dello skateboard. La maglia presenta un colletto a V orlato di nero, rosso e oro, i colori della bandiera nazionale. Sul petto è presente ovviamente la patch dorata di campioni del mondo in carica. Completano la divisa altri due particolari “vecchio stile”, i pantaloncini neri e calzettoni bianchi.

GERMANIA MAGLIA CONFEDERATIONS CUP 2017

Il difensore campione del mondo Mats Hummels (Bayern Monaco) ha dichiarato: “Io sono un fan dei nostri kit più tradizionali, ma questa nuova variante è ancora più cool e dinamica, e mi piace molto”. All’interno della Urban Football Gallery, in occasione della presentazione, erano in mostra anche diverse fotografie di stelle della nazionale come Hummels, Gündogan e Mesut Özil (Arsenal) e di giovani calciatori, tutti ritratti al di fuori di uno stadio, per celebrare la tradizione tedesca di giocare a calcio nelle strade, nei campi improvvisati (Bolzplatz) e nei cortili delle città.

Il kit è già in vendita nello shop online della DFB, su adidas.com, negli Adidas store e presso i retailer specializzati. Il nuovo kit debutterà in campo l’11 novembre, durante il match di qualificazione mondiale contro San Marino.