Anfield, ecco la maglia New Balance del Liverpool

Anfield, ecco la maglia New Balance del Liverpool

In netto anticipo rispetto alla concorrenza europea, il Liverpool ha presentato ieri la nuova maglia rossa per la prossima stagione. Fin qui nulla di troppo strano; il punto è che la maglia New Balance del Liverpool è la prima divisa firmata dalla casa americana dopo il suo ritorno/sbarco nel mondo del calcio e i contratti firmati – oltre che con i Reds – con Porto, Sevilla e Celtic.

LFC new kit 15

La location scelta per svelare ai tifosi la nuova divisa casalinga non poteva che essere il mitico stadio di Anfield Road, dove centinaia di addetti ai lavori e semplici tifosi si sono affollati per vedere il primo kit da calcio della rediviva New Balance prima di chiunque altro, a pochi passi dalla Kop. E proprio la tanto citata curva dei tifosi del Liverpool ha ispirato, a livello di stile, i designer di New Balance, che hanno realizzato una maglia molto classica, rossa a girocollo con piccoli dettagli bianchi e dorati. Nella parte anteriore, il tessuto stesso disegna un mosaico a quadretti, ispirato alla classica “sciarpata” degli stadi inglesi e della Kop in particolare. Un’eccellente trovata e anche un modo di strizzare l’occhio a quelli che saranno i primi acquirenti della divisa.

Prima della presentazione allo show sono sono intervenute le due leggende Ian Rush (che ha svelato il suo kit preferito, quello del 1996 con il colletto “da cricket”) e Robbie Fowler (cui hanno fatto gli auguri di compleanno – 40 qualche giorno fa – e che ha scherzato amichevolente sulla sua panza). Poi sono arrivati quattro giocatori della rosa attuale, che sfoggiavano i nuovi completi.

Martin Skrtel ha giurato di esultare in stile nuotatore se dovesse segnare nelle prossime partite, Mignolet (il suo kit New Balance è nero, molto classico) ha confessato di essere un collezionista di maglie e di avere tutte quelle dei portieri avversari della Premier League. C’erano anche Raheem Sterling, a cui dagli spalti gridavano di rimanere ancora la prossima stagione, e Daniel Sturridge che ha parlato del suo amore per le celebrazioni post goal. Insomma, venerdì ad Anfield si respirava aria di entusiasmo, anche per il recente raggiungimento della semifinale di FA Cup ai danni del Blackburn. In attesa che la nuova maglia New Balance del Liverpool vada sul mercato (per ora è solo prenotabile sul sito) e di scoprire se, come spesso accaduto negli anni scorsi, i Reds la indosseranno nelle ultime gare della stagione. Magari – perché no – a Wembley.



Post a new comment