Adidas Sport 15, una video series per i giovani atleti

Adidas Sport 15, una video series per i giovani atleti

“Sport 15 è più di una campagna. Adidas Sport 15 è un investimento a lungo termine nel nostro brand” a parlare è Eric Liedtke, membro del Board Adidas e responsabile Global Brands. “La nostra azienda ha una lunga tradizione sportiva, pertanto conosciamo lo sport e gli atleti meglio di chiunque altro”.

Per capire meglio queste frasi dobbiamo però fare un salto indietro e rispondere alla domanda fondamentale: cos’è Sport 15? Lanciata da Adidas il 13 febbraio 2015, è una video series che nel corso dell’anno racconterà le storie del brand che hanno saputo motivare e ispirare i giovani atleti di tutto il mondo a fare del proprio meglio, indipendentemente dal livello e dal tipo di sport che praticano. Già a partire dai primi spot (della durata di 60 e 30 secondi, intitolati “Take it” e “Takers”) Adidas celebrerà lo sport per tutto il 2015 ed anche oltre.

I video si basano sulla consapevolezza che l’attività sportiva si sviluppa per momenti. L’intenzione dell’azienda tedesca è quindi quella di celebrare il fatto che ogni momento nello sport è un’occasione per ridefinire sé stesso e creare qualcosa di nuovo; qualcosa di utile per sé e per la propria squadra. “Nello sport, nessuno è padrone dell’oggi – ciascun istante di ogni partita è a tua disposizione, sta a te afferrarlo”. Protagonisti di Adidas Sport 15 alcune delle icone più importanti del brand tedesco, appartenenti a varie discipline sportive. Tra i calciatori Lionel Messi, Gareth Bale, James Rodriguez e Luis Suarez, ma ci sono anche stelle dell’NBA come Damian Lillard, Joakim Noah e Derrick Rose.

La campagna sarà veicolata principalmente dalle tv ma ci sarà anche un roll out strategico sui social media, attraverso le esclusive global news room Adidas situate a Herzogenaurach (cittadina tedesca dove ha sede il marchio), Londra, Portland, Shanghai, Mosca e Rio de Janeiro.



Post a new comment