Adidas svela la maglia away del Milan 2015/2016

Adidas svela la maglia away del Milan 2015/2016

Portata al debutto nel primo derby stagionale, quello di Shenzhen che verrà ricordato soprattutto per l’iperbolico gol di Philippe Mexes, la nuova maglia away del Milan per la stagione 2015/2016 è già diventata un classico e si candida seriamente ad essere una delle migliori divise della prossima Serie A, sulla scia di quella dell’anno passato, incoronata a suo tempo dalla nostra top 5.

392132

Prodotta come di consueto da Adidas, la nuova maglia away del Milan riprende la base bianca, la stessa delle vittorie più belle dei rossoneri in Europa e nel mondo. Lo scollo è a V, sempre bianco, mentre all’altezza del petto campeggia uno speciale pattern, tema ricorrente nei recenti stili di Milan e Casa Milan, il nuovissimo headquarter rossonero che sorge nel quartiere milanese del Portello. Un disegno a strisce rosse che dona dinamicità e movimento, ispirato all’idea – spiegano Adidas e Milan – delle immagini “strisciate nel tempo”. La realizzazione è simile a quanto visto nella divisa da trasferta del Bayern Monaco, l’effetto visivo finale assai gradevole.

Il logo e le tre strisce Adidas sono grigie, il bordo delle maniche e della maglia è rosso scuro. Sul cuore torna il tradizionale logo societario, che sostituisce quello di Casa Milan, presente sulle divise away 2014/15. Anche la maglia away del Milan, come il kit di casa e la terza maglia (ancora non svelata ufficialmente) presenta una speciale tag con il tricolore e il richiamo ai colori di Expo 2015, per rendere omaggio alla città di Milano che, fino al 31 ottobre 2015, ospita l’esposizione universale.

392131

Come si è visto in campo contro l’Inter, sulla maglia away del Milan 2015/2016 nomi e numeri dei calciatori sono in Milan Type, i pantaloncini sono bianchi con le tre strisce grigie, i calzettoni bianchi con dettagli grigi.

Confermate le due tecnologie già viste sulla prima maglia: la divisa Authentic usa la tecnologia adizero e consentirà ai giocatori di essere più veloci e comodi in campo, grazie a un tessuto ultraleggero che aumenta la traspirabilità e garantisce libertà di movimento e comfort. Le maglie Replica, invece, presentano la tecnologia di ventilazione Climacool, per mantenere il corpo fresco e asciutto attraverso fori, materiali traspiranti, fibre e cuciture speciali.

A margine della presentazione della nuova maglia away del Milan, martedì 28 luglio tutta la prima squadra e l’allenatore Sinisa Mihajlovic visiteranno la Football Base di Shanghai, partecipando ad una serie di attività ed esibendosi brevemente nello speciale campo 2vs2 presente in ogni Football Base.



Post a new comment