Adidas e la nuova maglia dell’Argentina 2016

Adidas e la nuova maglia dell’Argentina 2016

Lunedì 21 marzo è stata presentata la nuova maglia Argentina 2016, prodotta da Adidas e disegnata in vista della prossima Copa America. Non dovremo aspettare molto per vederla indossata in campo, infatti Messi e compagni la vestiranno in occasione della gara valida per le qualificazioni ai Russia 2018 contro il Cile, in programma a Santiago.

adidas-argentina-kit-2016 (1)

La nuova maglia Argentina 2016 è stata disegnata da Adidas seguendo fedelmente la tradizione albiceleste, ovvero presentando una casacca dominata da larghe strisce verticali bianche e azzurre, combinate con dettagli neri sull’orlo delle maniche e sul girocollo.Come abbiamo potuto osservare per la maggior parte dei nuovi kit realizzati da Adidas, le iconiche 3 strisce non sono più poste sulle spalle degli atleti, ma sui fianchi, in questo caso bianche su sfondo azzurro. Un altro dettaglio importante è la presenza della bandiera nazionale sulla parte posteriore del colletto, rimarcando la forte appartenenza al proprio Paese.

adidas-argentina-kit-2016 (2)

La nuova maglia Argentina 2016 è stata realizzata tramite materiali appositamente utilizzati per aumentare la comodità dei giocatori, cercando di mantenere sotto controllo l’umidità e la temperatura corporea. Tutto questo è possibile grazie alle tecnologie Climalite e Climacool, appositamente sviluppate dal brand tedesco. Inoltre, la vestibilità della maglia segue le caratteristiche del modello Formotion, che grazie al suo particolare taglio nelle cuciture garantisce agli atleti una maggior comodità e libertà di movimento. La campagna pubblicitaria prende il nome di Pateà el Tablero, e ne fanno parte i campioni Lionel Messi, Angel Di Maria, Ezequiel Lavezzi, Lucas Biglia e Angel Correa.

La nuova divisa è in vendita da oggi, 23 marzo, in tutti i negozi ufficiali Adidas e sul sito adidas.it.