Adidas Finale Berlin, il pallone della Champions League

Adidas Finale Berlin, il pallone della Champions League

La strada verso Berlino è ufficialmente aperta: questa sera partono con Paris Saint-Germain-Chelsea e Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco gli ottavi di finale di Champions League. Adidas, sponsor tecnico ufficiale della manifestazione, ha già pronto quello che sarà uno dei protagonisti indiscussi della fase a eliminazione diretta.

adidas-finale-2015-4

Si chiama Adidas Finale Berlin ed è il pallone che calcherà il campo dell’Olympiastadion nella finale del prossimo 6 giugno, quindicesimo modello della storica serie di palloni targati Adidas e dedicati alla partita più importante dell’anno. Un pallone che spicca per la grande varietà di colori, in pieno stile cartoon, e per il suo tema, anche quest’anno ispirato ai simboli e ai punti di riferimento più conosciuti della città ospitante: Berlino.

Clicca sulle foto per ingrandirle

Nelle ormai consuete stelle dell’Adidas Finale Berlin è infatti rappresentato l’orso nero, storico stemma della capitale tedesca, mentre sopra al pannello centrale fa la sua comparsa la porta di Brandeburgo, per un pallone che ammicca alla tradizione storica della città, pur essendo un prodotto moderno e all’avanguardia. Le soluzioni tecniche scelte da Adidas sono le stesse delle ultime sfere messe in campo nelle più importanti competizioni calcistiche mondiali, dal Brazuca al Conext 15 per capirci. Quindi, anche per l’Adidas Finale Berlin, spazio alla texture grip sulla superficie per una migliore aderenza anche sul bagnato e assenza totale di cuciture (i pannelli sono termosaldati) per una sfericità perfetta

Tutto è pronto, dopo aver svelato il pallone ora non ci resta che metterci comodi e aspettare di scoprire a chi toccherà l’onore di sfidarsi il 6 giugno prossimo all’Olympiastadion di Berlino.



Post a new comment