Adidas e il nuovo kit away del Manchester United 2015/2016

Adidas e il nuovo kit away del Manchester United 2015/2016

C’è tanto di vintage nel nuovo kit away del Manchester United, il primo della nuova partnership con Adidas. La casa di Herzogenaurach, dopo la maglia rossa presentata il 1° agosto, che ha esordito sabato nella gara inaugurale della Premier League, ha svelato anche il nuovo kit away del Manchester United, che scenderà in campo in un’altra “prima volta”. Venerdì 14 – infatti – in casa dell’Aston Villa avrà luogo il primo Friday Night della storia della Premier.

La nuova maglia da trasferta dello United è ispirata alle classiche divise degli anni ’60, quando non si poteva nominare il Manchester United senza pensare a leggende del calibro di Matt Busby, il manager della tragedia di Monaco e della prima Coppa dei campioni, di Bobby Charlton o di George Best.

Il kit away del Manchester United 2015/2016 è bianco. La maglia è caratterizzata da uno scollo a V, orlato di rosso, così come rosse sono le tre strisce Adidas sulle spalle. Sull’orlo inferiore ritorna, in bianco tono su tono, il motivo geometrico a M che caratterizzava la maglia Adidas del 1990-92. I pantaloncini sono neri con strisce Adidas rosse e il numero bianco: i calzettoni bianchi con dettagli rossi. Non è da escludere, comunque, che la maglia venga talvolta usata(specie in Europa, a causa delle stringenti regole UEFA) con i pantaloncini bianchi del kit di casa.

Anche il kit away del Manchester United per il 2015/2016 è realizzato con le più moderne tecnologie Adidas in termini di performance, peso e traspirazione. Le nuove maglie saranno in vendita a partire da venerdì 14 agosto sul sito Adidas, su manutd.com e presso i rivenditori autorizzati.



Post a new comment