Adidas Crazyquick, la nuova scarpa da calcetto

Adidas Crazyquick, la nuova scarpa da calcetto

Da anni Nike e Adidas dominano il mercato del calcio e la loro rivalità è sempre più evidente. Nel mondo del futsal o come si dice da noi del calcio a 5 o calcetto, Nike si è via via conquistata una leadership ben definita, offrendo diversi modelli di alto livello, inconfondibili in quanto a look, diventando la preferita tra gli amatori. Con le Adidas Crazyquick, i tedeschi sembrano voler rilanciare la sfida al brand americano anche in questo settore del mondo del pallone, dando – soprattutto – una rinfrescata al lato estetico.

La nuova scarpa da futsal di casa Adidas a livello tecnico presenta una struttura a nido d’ape volta a facilitare il controllo di palla a velocità elevate. Nella zona anteriore è stato posto un secondo livello di protezione per evitare l’erosione della punta, problema comune a moltissimi modelli da calcetto e causa di malumore continuo per gli appassionati. Il tessuto presente sul tallone è traspirante, al contrario della parte superiore della scarpa, ricoperta da uno strato più spesso per offrire maggior stabilità al piede.

Il look è minimal ma accattivante: tinta unita, simbolo Adidas sul tallone, assenza delle classiche tre bande e – soprattutto – suola colorata. La differenza tra le prime due colorazioni proposte dal marchio tedesco è situata nel tema della suola. La versione black/solar-yellow offre una soletta bicolore gialla e nera, la versione clear onix/black/multicolor invece ha una soletta variopinta.

La volontà di Adidas di rinnovare gli sforzi anche in questo settore è una buona notizia per gli amanti del calcetto, che sono tantissimi e desiderosi di poter contare su un’offerta di prodotti sempre più ampia e performante.



Post a new comment