Adidas Beau Jeu, il pallone di Euro 2016

Adidas Beau Jeu, il pallone di Euro 2016

Si chiama Adidas Beau Jeu, in italiano “bel gioco”, ed è il pallone ufficiale della prima fase di Euro 2016. I colori, disposti in maniera non convenzionale su base bianca, riprendono il blu, il bianco e il rosso del tricolore francese, Paese ospitante della competizione della prossima estate, e integrano riflessi argentati, riferimento non troppo velato al trofeo finale. Sui pannelli sono visibili le lettere e i numeri che compongono il nome ufficiale (EURO 2016) della manifestazione UEFA.

408619

Lo sviluppo del pallone è durato oltre 18 mesi, spiega Adidas. La casa tedesca ha preso i migliori elementi del Brazuca, il pallone ufficiale di Brasile 2014, mantenendo inalterata la forma dei pannelli termosaldati ma apportando qualche modifica alla superficie e alla struttura, per garantire un grip maggiore e una migliore visibilità nella fase di volo.

A lanciare l’Adidas Beau Jeu è stato Zinedine Zidane, icona francese e vincitore dell’Europeo nel 2000, che ha usato il suo account Instagram per svelare le prime immagini ufficiali di Beau Jeu. Questa sera Zidane, assieme all’Adidas Beau Jeu, sarà protagonista di uno speciale evento di lancio all’interno della Future Arena di Saint-Denis, Parigi. La Future Arena è un campo da calcio a 5, con un’incredibile proiezione a 360° di uno stadio che circonda i giocatori, dando a chi scende in campo la sensazione di giocare di fronte a 50mila tifosi. I tifosi digitali reagiranno in tempo reale ad ogni movimento sul campo; La Future Arena sarà aperta al pubblico per quattro giorni, fino a domenica 15 novembre e darà l’opportunità a fan e Nerds di tutta Europa di poter giocare in anteprima con il nuovo pallone ufficiale di Euro 2016.

L’Adidas Beau Jeu – poi – sarà ufficialmente consegnato a tutte le federazioni partecipanti all’Europeo entro la fine di novembre, in modo che i giocatori abbiano almeno sei mesi di tempo per allenarsi e giocare con il pallone ufficiale della manifestazione.

 



Post a new comment