Adidas Ace Tango 17+ Purecontrol, il test

Adidas Ace Tango 17+ Purecontrol, il test

FacebookTwitterWhatsApp

La sosta dei campionati a favore delle nazionali ha permesso al nostro occhio nerd di distrarsi per buona parte del weekend, così abbiamo scelto di scendere in campo per testare le Adidas Ace Tango 17+ Purecontrol, per i comuni mortali conosciute come le Ace Purecontrol da calcetto.

Il concetto “from stadium to street” ideato da Adidas è il motto che abbiamo fatto nostro durante l’ultimo periodo per concentrarci sulle nuove Ace Tango 17+ Purecontrol, vero e proprio fiore all’occhiello tra i prodotti dedicati al calcetto. Come dimostra il video realizzato dal brand tedesco sul proprio canale YouTube, la Ace Tango 17+ Purecontrol è una scarpa utilizzabile ovunque, dai campi in sintetico alla strada, senza perdere mai grip, stabilità e comodità su diversi tipi di terreno.

Qui trovate tutta la collezione Ace 17 su Adidas.com – Link

Ace Tango 17+ Purecontrol

La scarpa presenta diverse caratteristiche di primo livello, a partire dal collare elastico, che permette alla caviglia di acquisire una posizione stabile senza perdere la mobilità necessaria ai veloci cambi di direzione che contraddistinguono il calcetto ed i suoi spazi ristretti. Un’altra peculiarità delle Ace Tango 17+ Purecontrol riguarda sicuramente il livello di fasciatura del piede all’interno della scarpa, molto comoda per una tipologia di piede regolare, quindi poco adatta a chi possiede un piede con pianta molto larga o collo alto.

Qui trovate tutta la collezione Ace 17 su Adidas.com – Link

La tomaia in Primeknit garantisce un’ottima sensibilità durante i ripetuti tocchi al pallone, ma è anche grazie alla pellicola NSG e lo strato elastico in TechFit che si possono ottenere tiri più “puliti” verso la porta. Infine, a nostro parere una delle caratteristiche più importanti del prodotto: la tecnologia BOOST sul tallone. Abbiamo testato la scarpa sia su un campo in sintetico di prima generazione, sia su uno più moderno, e non abbiamo dubbi che questo tipo di tecnologia sia basilare per la comodità della scarpa in ogni circostanza. Sulle superfici più dure la spinta che si riceve dal tallone è decisamente più spiccata e permette al piede di rimanere stabile e comodo, mentre sulle superfici sintetiche più morbide la spinta è minore, ma pur sempre basilare per la buona riuscita della prestazione.

Qui trovate tutta la collezione Ace 17 su Adidas.com – Link

Ace Tango 17+ Purecontrol

Per i giocatori attenti anche all’estetica, indubbiamente le Ace Tango 17+ Purecontrol rappresentano una garanzia di stile di primissimo livello. I materiali che le compongono, inoltre, offrono all’utente la possibilità di mantenerle sempre pulite dopo ogni utilizzo usando semplicemente una spugna umida per il lavaggio della tomaia.

FacebookTwitterWhatsApp